Sono Alessandra, architetto, mi occupo di case, le progetto, le trasformo, aiuto il proprietario come te a venderle, per fare si che la casa rispecchi la tua personalità e risponda completamente alle tue esigenze .
Ho una passione sfrenata per le case, osservarle, percepirne l’anima. Fin da piccola ero attirata dalla luce delle finestre delle case, guardavo con discrezione all’interno, cercando di vedere qualche dettaglio: un soffitto in legno, una parete arredata e da quel particolare mi immaginavo l’atmosfera di quella casa.
Per me la casa è un rifugio in cui poter trovare sempre un conforto, un posto su misura per chi la abita. Entrando in una casa se ne percepisce l’anima che è il riflesso di chi la vive.
Il mio obiettivo è aiutarti a creare la tua casa, trasformare quella in cui vivi, affinché tu possa sentirla pienamente tua e la tua anima si possa riflettere completamente in lei
Il passo fondamentale ed indispensabile per poter fare ciò è conoscerti, ascoltare le tue necessità, le tue esigenze.
Ti ascolto, ti comprendo, per accompagnarti e consigliarti passo dopo passo nel materializzare le tue idee, mettendoti a disposizione le mie competenze tecniche e la mia esperienza.
Potresti essere arrivato alla decisione che è giunto il momento di vendere la tua casa, perché pensi che non risponda più alle tue esigenze e nessun intervento edilizio può adeguarla. Ti aiuto a fare questo passo importante, dandoti gli strumenti giusti, professionali e tecnici per vendere direttamente senza intermediario, rimanendo tu l’incontrastato regista della situazione, mai sostituendomi a te nelle trattativa. Parallelamente ti consiglio anche nella scelta della casa nuova, un momento estremamente delicato che è bene non affrontare in modo superficiale e sprovveduto, consigliandoti da un punto di vista più tecnico e soprattutto imparziale.
Abito in campagna, in una piccola frazione che come dice mio marito “E’ il centro del mondo”… del mio sicuramente.
Nella mia famiglia sono in schiacciante minoranza: un marito e due figli maschi appassionati di “cose da maschi”, ma tanto coccoloni e sempre alla ricerca di abbracci-abbraccioni.
Amo disegnare, ovviamente i miei soggetti preferiti sono le case, ma mi piace spaziare e come dico sempre l’importante è disegnare ciò che piace. Quando sento il bisogno di staccare la spina, ricaricare le batterie e stare un po’ fra me e me, mi ritiro nel mio angolo e disegno… tutto allora inizia a girare in sincrono.
Mi piace cucinare, ma solo quando sono ispirata!
Amo leggere principalmente libri dei settore, magari collegati al corso di formazione che sto seguendo, e ho una predilezione per i libri di storia, quelli che raccontano la cultura, la vita quotidiana della gente, sono una grande fan di Alberto Angela.
Amo la lealtà in ogni ambito, la sincerità e la volontà d’animo, che a volte può essere fraintesa con testardaggine, ma secondo me è linfa vitale per la crescita personale.
Lasciami il tuo nome e la mail, ti iscriverai alla mia mailing list e potrai ricevere la mia newsletter per essere sempre informato sul mio mondo casa.
Potrai cancellarti dalla mia mailing list quando vorrai cliccando sul link in fondo ad ogni mail. Consulta qui la mia privacy.