Stai pensando che è arrivato il momento di vendere casa tua.
Non sai se procedere in modo autonomo oppure affidarti ad un agente immobiliare.
Sei certo che l’agente immobiliare ti risolva tutti i problemi, o avrai bisogno anche di un professionista tecnico?
Se preferisci fare da solo da solo sai come procedere?
Ci sono qua io pronta ad aiutarti e a guidarti passo dopo passo.
Io non sono nè un‘agente immobiliare nè una mediatrice, ma un’architetta. Quello che ti offro è una consulenza su misura per te e per la tua casa, un affiancamento tecnico, concreto ed imparziale che ti aiuti a preparare tutto il necessario per vendere casa e per non trovarti mai impreparato.
Ti risolvo problemi pratici dandoti la mia competenza tecnica per poter affrontare la vendita di casa tua attrezzato e sicuro per raggiungere l’obiettivo, sia che tu proceda in autonomia che con un’agenzia immobiliare.
Il mio obiettivo non è vendere la tua casa, questo lo lascio fare a te o all’agenzia, io ti risolvo i problemi pratici, ti do tutti i mezzi e gli strumenti perché tu possa raggiungere al meglio il tuo traguardo. Finalmente ti sentirai sicuro nell’affrontare questa avventura e nel fare delle scelte in piena coscienza, trasparenza e serenità.
Continua a leggere, ti racconto cosa posso fare esattamente per te e per la tua casa.
Fissiamo un appuntamento di persona e se non è possibile via Skype per conoscerci, per capire da parte mia che immobile vuoi vendere, le tue esigenze, aspettative e disponibilità. Se è possibile fissiamo un sopralluogo sull’immobile, se non è possibile ti chiederò tutte le informazioni che mi servono di modo che io possa proporti la soluzione più adatta.
Entro un paio di giorni ti preparo un preventivo dettagliato della mia consulenza, ne parliamo e se quanto ti ho proposto ti piace partiamo.
In pratica faccio in modo che tu possa arrivare davanti al notaio per la compravendita con tutta la documentazione necessaria completa
Immagina di vendere una casa che necessita di qualche lavoro di trasformazione e di miglioramento. Spesso le persone che visitano una casa per acquistarla non si rendono conto delle reali potenzialità di quell’immobile e dei lavori necessari per metterle in luce. Così, spaventati dal dover approfondire il discorso con lo stesso proprietario, che difficilmente sa dare consigli imparziali, tecnici e realistici o con un’agenzia immobiliare, spesso preferiscono accantonare il tutto e passare ad un altra casa.
Con la mia consulenza potrai proporre all’acquirente tu stesso le modifiche che possono essere attuate per trasformare la casa, corredate anche di un’indicazione di spesa necessaria .
Se invece la casa è vuota realizzo per te un’idea di arredo con disegni e immagini fotorealistiche, che possono stimolare e aiutare la fantasia del possibile acquirente.
Decidi tu fino a che punto arriva la mia consulenza e cosa comprende, puoi decidere anche di procedere per gradi e diluire il mio accompagnamento nel tempo.
A questo punto hai tutto pronto per inserire la tua casa nel mercato immobiliare della tua zona, oppure affidarti alla mediazione di un’agenzia immobiliare offrendole tutto il materiale utile pronto per presentare al meglio la tua casa e venderla con successo.
Clicca sul (+) per leggere le risposte. Se non trovi la risposta che cerchi scrivimi, così la aggiungo alle FAQ
Non mi è possibile indicare un prezzo preciso, la mia consulenza per aiutarti a vendere è un’attività professionale che viene costruita sulla base delle tue esigenze e necessità, delle caratteristiche di casa tua e sul tipo di attività che la valorizzano. Io ti propongo quanto posso fare per aiutarti, ma sei tu che scegli fino a dove deve arrivare la mia consulenza.
Una cosa di cui puoi essere certo è che il costo del mio lavoro non dipende dal prezzo di vendita di casa tua e non ha niente a che vedere con le percentuali di commissione richieste dalle agenzie immobiliari, perché il mio lavoro è un lavoro completamente diverso dal loro, non mi stancherò mai di dirlo:
“Io non vendo le case, ma aiuto te a farlo personalmente o con un’agenzia immobiliare, fornendoti tutti i mezzi e gli strumenti tecnici per farlo al meglio”.
Quindi la mia consulenza dipende dall’attività svolta e dalle dimensioni dell’immobile.
Generalmente il pagamento viene richiesto per la consegna del lavoro svolto.
Nella mia offerta troverai tutte le indicazioni di modalità e tempistiche relative ai pagamenti
Non appena scegli la soluzione che preferisci fra quelle che ti ho proposto parto con il lavoro e se non ci sono intoppi particolari che non posso prevedere, rispetto le tempistiche che ti ho indicato nella mia offerta.
Ecco le cose che posso fare per te.
Preparo, valorizzandola, ogni stanza della casa per fotografarla al meglio in modo professionale.
Misuro e verifico la casa per poterla disegnare in modo comprensibile da tutti.
Analizzo tutte le informazioni e i documenti della tua casa
Analizzo la documentazione urbanistica e catastale per capire se tutto è in regola o se c’è qualcosa da sistemare per l’atto di compravendita.
Studio la fattibilità di migliorie e trasformazioni che puoi suggerire al possibile acquirente, per fargli capire meglio le pontezialità della casa
Quando vendi un immobile che non si presenta al meglio è importantissimo essere chiari fin da subito con l’interlocutore interessato presentandogli quali sono le reali possibilità di migliorare e cambiare.
Per farti un esempio, non puoi, raccontargli che la casa si può sopraelevare di un piano o può trasformare il terrazzo in una stanza in può quando la normativa comunale e le caratteristiche strutturali del fabbricato non lo consentono. Se vuoi fargli capire quali sono e potenzialità di trasformazione del fabbricato che gli stai proponendo devi descrivergli quello che realmente potrebbe realizzare, basandoti su dati tecnici veri. Magari farglieli vedere in un progetto ragionato e disegnato, ovviamente da adattare alle sue specifiche esigenze, ma che permette di vedere come si può sfruttare meglio lo spazio o magari ricavare una camera in più.
Assolutamente no. Puoi procedere per gradi e, mano a mano quando e se lo riterrai opportuno, aggiungere tutti gi approfondimenti che preferisci, ovviamente da parte mia avrai tutte le indicazioni necessarie di chiarimenti e di prezzo delle consulenze per poter decidere serenamente.
Quanto prodotto è a tua completa disposizione e lo puoi utilizzare come meglio credi.
I dati contenuti nel BookCasa ti possono essere utili da consegnare alla banca a cui hai richiesto un finanziamento, oppure al notaio per la redazione dell’atto di compravendita, essendo già in tuo possesso non dovrai sobbarcarti altre spese per la sua redazione.
Puoi decidere di utilizzare personalmente in una vendita privata tutto il materiale che io ho prodotto sulla tua casa, oppure consegnarlo all’agenzia immobiliare a cui ti sei affidato. Ti saràa cnehe utile per la richiesta di un finanziamento, per la redazione di un preliminare di compravendita e per l’atto stesso
Contattami, raccontami qual è il tuo problema e sarò felice di ascoltarti e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze indicandoti i costi, il tutto senza impegno, potrai scegliere liberamente se ti interessa.
Il prezzo della consulenza varia a seconda del tipo lavoro che sceglierai e a seconda dell’immobile.
L’attività che svolgo non è standard e non mi è possibile darti una cifra generica.
Contattami e raccontami casa tua. Sarò felice di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e indicarti il costo, il tutto senza impegno.