Al mio compleanno ti faccio un regalo-Alessandra Taricco Architetto

E’ il mio compleanno ti faccio un regalo, se vuoi ristrutturare, vendere e comprare casa

Novembre è da sempre uno dei miei mesi preferiti, forse il mio “più preferito”!

Di lui amo la luce del mattino che si infiltra fra i colori delle foglie sugli alberi, le passeggiate per i viali affondando i piedi fra le foglie cadute, indugiare ancora un po’ per poi rifugiarmi davanti al caminetto accesso in compagnia di una cioccolata calda, rigorosamente con panna. Fin da bambina adoravo l’inizio di novembre, perché con lui partivano due  conti alla rovescia che attendevo trepidante: il primo conto alla rovescia per il mio compleanno e a seguire quello per l’inizio dei preparativi di Natale. Ammetto che ancora oggi provo la stessa eccitazione, nonostante io non sia più una bambina.

In questo anno sono successe tante cose nel mondo in cui mio malgrado mi sono ritrovata coinvolta, come tutti, e sono successe anche tante cose nel mio mondo lavorativo che ho deciso succedessero, che ho deciso avessero un inizio, tirando fuori il coraggio di mettermi in gioco e accantonando tutti i  “se”.

Proprio per questo mi sembra giusto festeggiare ancora di più il mio prossimo compleanno  e farlo in modo diverso: questa volta vorrei essere io a fare un regalo a te che ha iniziato a seguirmi, a guardare ciò che faccio. Ho pensato quindi di regalare 10  videocall in cui mettere le mie competenze di architetto  a tua completa disposizione per aiutarti a risolvere qualche dubbio  in merito a lavori in  casa, vendere casa o comprarne una nuova. Vorrei offrirti 40 minuti di chiacchierata a quattrocchi in cui ascoltarti in merito ad un dubbio che hai, un’attività legata a casa tua che procrastini  da tempo perché non sai da dove partire, mi piacerebbe regalarti un consiglio, un parere che ti possa aiutare e stimolare.

Sai, a volte è sufficiente confrontarsi con qualcuno che ha più esperienza e competenze in quel determinato argomento che stai pensando e ripensando magari da tempo, ma comunque lo giri riesci a vedere le solite sfaccettature che hai già considerato.

Spesso quando si è bloccati su un punto su una decisione, a volte basta ascoltare un’altra opinione, meglio ovviamente se più ferrata rispetto all’argomento in questione della nostra o quella del nostro migliore amico, già il fatto di raccontare il problema ti permette, quasi ti obbliga, un’analisi dello stesso decisamente più lucida.

Certo in una videocall non puoi di certo pretendere ti possa fare  un progetto per la ristrutturazione  di casa, tanto meno la promozione immobiliare per la vendita di casa o ancora farti vedere la stanza in più nascosta della casa che hai visitato per comprarla, ma sicuramente posso aiutarti a riordinare le idee, darti alcune dritte per incominciare e spunti mirati e molto pratici. Mi piacerebbe inoltre a conclusione della chiacchierata inviarti via mail  un resoconto  della stessa, con eventuali approfondimenti di modo tu possa conservare il tutto comodamente.

Pensavo di iniziare le prenotazioni delle videocall proprio il giorno del mio compleanno, dal 15 novembre, per le due settimane successive,fino al 30 novembre, arco di tempo in cui ho distribuito gli incontri , che cosa ne pensi?

Quindi dal 15 novembre potrai prenotare le videocall gratuite sul calendario che ho preparato in cui potrai vedere i giorni e le ore delle videocall, scegli e prenota quella che preferisci ed io 24 ore prima ti manderò il link di Zoom a cui accedere per la nostra chiacchierata. Quando fai la prenotazione puoi darmi già alcune indicazioni degli argomenti su cui vorresti confrontarti, ne sarei felice.

Allora non perderti il blog domenica 15 novembre!

Non vedo l’ora di conoscerti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandra Taricco

taricco.a@bbradio.it
No Comments

Post a Comment